Fisioterapista, NSCA Strength & Conditioning Certified Specialist, Coord. Team Piede & Caviglia
Jody nasce nel 1997 sulla sponda varesina del Lago Maggiore.
Da sempre affascinato dal lago, nel 2009 decide di iniziare a praticare canottaggio, sport che nel tempo plasmerà la sua vita. Con il susseguirsi degli allenamenti costruirà disciplina e determinazione che lo aiuteranno a superargli ostacoli nella vita. Nel 2011 inizia ad affrontare le prime competizioni agostiche e negli anni successivi arriva a conquistare 4 titoli di campione italiano e la convocazione nella squadra nazionale italiana.
Visto il desiderio di tramandare la sua stessa passione ad altri ragazzi, ottiene la qualifica di allenatore ed inizia così a seguire il settore giovanile della propria squadra in qualità di preparatore atletico.
È grazie al canottaggio che si appassiona allo sport e, più in generale, all'attività fisica, tanto da decidere di farne un pilastro della propria vita. Visto il desiderio di far star bene le persone tramite sport e movimento, nel 2017 si iscrive al corso di laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi dell'Insubria (Varese, Italia) che completerà negli anni seguenti.
Subito dopo la laurea diventa il fisioterapista della propria squadra di canottaggio.
Nel 2021 comincia la propria carriera professionale a Lugano iniziando a lavorare sia ambulatorialmente sia a dimicilio nell'ambiente ticinese, avendo così l'opportunità di conoscere e collaborare, nei due anni successivi, con moltissime realtà, da squadre sportive a case anziani.
Nonostante l'aumentare degli impegni lavorativi riesce comunque a portare avanti i propri allenamenti e coltivare gli interessi personali.
Nel tempo libero a Jody piace dedicarsi ad altre sue passioni, prime tra tutte il ciclismo e i viaggi.
There's a virtuous cycle in sport: the more you enjoy yourself, the more you train; the more you train, the more you improve; the more you improve, the more you enjoy yourself