Nutrizione

Nutrizione

Un’alimentazione corretta, un'attività fisica regolare e un peso corporeo equilibrato sono componenti essenziali della salute e del benessere generale di una persona.
Combinati, possono aiutare a ridurre il rischio di sviluppare gravi condizioni di salute e possono anche avere un grande impatto sulle prestazioni dell'atleta.
L'alimentazione può inoltre influenzare direttamente il recupero e la funzione dell’individuo che è sotto cura fisioterapica.

All'interno dello staff di Sports Rehab è presente un Medico Nutrizionista, specializzata con un Master in Nutrizione Clinica e Dietologia.
Svolge consulenze specialistiche e professionali per le persone che desiderano perdere/prendere peso con o senza patologie associate e per gli atleti a tutti i livelli, per l'ottimizzazione dell'alimentazione strettamente connessa alla prestazione atletica.

A tal fine, l'analisi della composizione corporea viene utilizzata sia per la persona comune che per l'atleta d'élite per determinare in un primo momento, e poi monitorare, la proporzione di massa muscolare magra, massa grassa e componente totale di acqua.
A Sports rehab utilizziamo il sistema di bioimpedenziometria migliore e scientificamente validato che da anni si è dimostrato preciso, sicuro e supportato da innumerevoli pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali indicizzate.
Successivamente è poi eventualmente creato un programma alimentare su misura che soddisfi l'obiettivo del paziente/atleta.
Diverse federazioni sportive, squadre sportive professionistiche e atleti d'élite utilizzano già questo metodo di analisi per ottimizzare i loro programmi di allenamento e migliorare le prestazioni.